BBS - Italia
Home |
Che fare dopo la valutazione del Rischio da Stress Lavro Correlato ? E' ora di concentrarci sul Programma di Miglioramento per il Benessere aziendale...visita www.nostress-progam.com

FIRAS-SPP ,campagna iscrizioni 2012, clicca sul banner e iscriviti subito !

Ti aspettiamo su psNetwork

Ti aspettiamo su psNetwork
ilprimo socialnetwork italiano del mondo della sicurezza sul lavoro

Safety Day 2010: una folla incontenibile , un grande successo !

Formazione, Sicurezza e Salute. Aggiornamenti e Corsi online per ASPP, RSPP, RLS, COORDINATORE

Elenco blog personale


Ebook

1° FIRAS LOBBY PARTY

Il 1° Firas Lobby Party...

Soggetto Formatore Nazionale

Blumatica per i nostri lettori

Partners di Psico@Work

Istituti,Enti di Formazione, Soggetti Formatori, Centri di Formazione nostri partners

L'evento 2011 sull'analisi dei comportamenti !

« »

martedì 15 marzo 2011

ARRIVA IL 1° CONGRESSO NAZIONALE DEI FORMATORI DELLA SICUREZZA SUL LAVORO.

Si incontrano per la prima volta le 6 principali associazioni italiane di formatori per la sicurezza. E aderisce anche ANFOS.

ROMA – E’ un evento unico. E forse farà la storia della sicurezza in Italia. Per la prima volta, infatti, i formatori che si occupano di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori, si incontrano al primo congresso del settore, promosso dalle principali organizzazioni del settore (Firas-Spp, FederFormatori, Anfop, Formatori Edili di Fesica Confsal Edilizia, Anfos, Aiesil). L’evento si terrà a Roma l’8 aprile, presso il Cinema Italia (via Bari 18 – dalle ore 9 alle 18).
«Si tratta del 1° evento nazionale di questa nuova categoria professionale – spiegano gli organizzatori – che ha lo scopo di riunire il mondo associativo dei Formatori per la Sicurezza sul Lavoro per definire regole condivise, schemi di qualificazione e certificazione delle competenze, reciprocamente riconosciute nel mondo associativo e la costituzione di una consulta interassociativa che raggruppi le associazioni e ne dia autorevole rappresentanza istituzionale.»
All’evento ha aderito anche Anfos (Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul Lavoro) e ai lavori parteciperà anche la redazione di Quotidiano Sicurezza. Molto attivo, sul piano organizzativo, Giancarlo D’Andrea di Firas-Spp, da tempo impegnato per valorizzare il settore dei formatori della sicurezza e divulgare la cultura della prevenzione attraverso un’applicazione corretta del Testo Unico 81 del 2008. Il nostro giornale lo ha incontrato all’ultim edizione della fiera Ambiente Lavoro e lo ha intervistato.


Per maggiori informazioni:

Scritto da Enzo Di Frenna http://www.quotidianosicurezza.it/

1 commento:

uniroma.tv ha detto...

Si è svolto alla Facoltà di Economia di Roma Tre un seminario per analizzare e approfondire i temi della sicurezza sul lavoro e della sostenibilità ambientale. Al seguente link il nostro servizio:

http://www.uniroma.tv/?id_video=18322



Ufficio Stampa di Uniroma.TV
stampa@uniroma.net
http://www.uniroma.tv

Licenza Creative Commons
Questa pubblicazione è distribuita sotto licenza “CREATIVE COMMONS PUBLIC LICENCE” ed è proprietà dell’"Associazione Culturale Professione Sicurezza – Italian Safety Professional Community”. La pubblicazione e diffusione è consentita gratuitamente, ma citando le generalità dell’autore originale, per fini non commerciali ed esclusivamente in forma integrale, senza alterazione od omissione di contenuti. Per il testo integrale della licenza si rimanda all’ultimo paragrafo. I contenuti riportati sono indicativi e non hanno valore di testo di legge o di linee guida ufficiali.con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.