BBS - Italia
Home |
Che fare dopo la valutazione del Rischio da Stress Lavro Correlato ? E' ora di concentrarci sul Programma di Miglioramento per il Benessere aziendale...visita www.nostress-progam.com

FIRAS-SPP ,campagna iscrizioni 2012, clicca sul banner e iscriviti subito !

Ti aspettiamo su psNetwork

Ti aspettiamo su psNetwork
ilprimo socialnetwork italiano del mondo della sicurezza sul lavoro

Safety Day 2010: una folla incontenibile , un grande successo !

Formazione, Sicurezza e Salute. Aggiornamenti e Corsi online per ASPP, RSPP, RLS, COORDINATORE

Elenco blog personale


Ebook

1° FIRAS LOBBY PARTY

Il 1° Firas Lobby Party...

Soggetto Formatore Nazionale

Blumatica per i nostri lettori

Partners di Psico@Work

Istituti,Enti di Formazione, Soggetti Formatori, Centri di Formazione nostri partners

L'evento 2011 sull'analisi dei comportamenti !

« »

giovedì 10 marzo 2011

DILAGA LA PARTECIPAZIONE AL 1° CONGRESSO NAZIONALE DEI FORMATORI PER LA SICUREZZA SUL LAVORO E CAMBIA LA LOCATION.

È ormai incontenibile, a poco più di 48 ore, la partecipazione di Formatori e Centri di Formazione al il 1° Congresso Nazionale dei Formatori per la Sicurezza sul Lavoro. L’8 aprile si svolgerà a Roma il più grande raduno dei Formatori per la Sicurezza sul Lavoro, mai verificatosi in Italia, tanto che gli organizzatori sono costretti a cambiare la location dell’evento.

Sono talmente tante le adesioni al 1° Congresso Nazionale dei Formatori per la Sicurezza sul Lavoro da costringere gli organizzatori a spostare la sede dell’evento in uno dei Cinema più noti della Capitale, tradizionalmente sede di Congressi delle grandi Organizzazioni Sindacali.

Sarà il centralissimo Cinema Italia (già Cinema Universal) sito in via Bari, a pochi centinaia di metri dalla metropolitana, la sede che ospiterà i Formatori e i Centri di formazione per la Sicurezza sul Lavoro che, da tutt’Italia, si concentreranno a Roma, l’8 aprile.

“È il cinema più capiente di Roma, sede tradizionale dei Congressi dei Sindacati dei Lavoratori. Siamo stati costretti a richiedere una sistemazione più capiente, perché, in poco più di 48 ore, abbiamo ricevuto un numero triplo di adesioni rispetto alla capienza massima consentita dalla Sala convegni messa a disposizione dall’Università di Tor Vergata – dice Giancarlo D’Andrea, Segretario Generale Firas-Spp -1200 posti disponibili, che speriamo riescano a contenere i partecipanti, che continuano ad iscriversi a centinaia, anche in queste ore. È il segno che i Formatori hanno un grande bisogno di riunirsi, riconoscersi e confrontarsi, così come per ogni Community Professionale plurale e dinamica”.

Dopo il tilt subito dal sito dedicato al congresso www.formatorisicurezza.com e in particolare alla pagina dedicata alle registrazioni, sottoposta ad uno stress continuo da centinaia di utenti in contemporanea, la ripresa del funzionamento registra un afflusso uguale se non superiore alle prime ore.

Centinaia di registrazioni da tutt’Italia si aggiungono ai fortunati delle prime ore e la pressione ha costretto gli Organizzatori in poche ore a trovare una sede 5 volte più grande per accogliere tutte le richieste.

A poche ore dall’apertura della campagna delle adesioni, è ormai evidente che si tratta dell’evento dedicato alla Formazione e a Formatori per la Sicurezza sul Lavoro mai registrata dall’emanazione dal D.lgs n°626/94.

“Sono ora gli Istituti, gli Enti ed i Centri di Formazione e gli Organismi Paritetici ad essersi scatenati- sostiene lo staff organizzativo di FederFormatori- e a richiedere di prender parte all’evento più importante in materia degli ultimi 10 anni”.

Una cosa è certa il “Cinema Italia” è storicamente la sede dei Congressi dei più grandi Sindacati Italiani, averlo scelto come sede per il 1° Congresso Nazionale dei Formatori per la Sicurezza sul Lavoro è indicativo di un successo che si preannuncia clamoroso.

Lo staff di ProfessioneSicurezza.biz

Nessun commento:

Licenza Creative Commons
Questa pubblicazione è distribuita sotto licenza “CREATIVE COMMONS PUBLIC LICENCE” ed è proprietà dell’"Associazione Culturale Professione Sicurezza – Italian Safety Professional Community”. La pubblicazione e diffusione è consentita gratuitamente, ma citando le generalità dell’autore originale, per fini non commerciali ed esclusivamente in forma integrale, senza alterazione od omissione di contenuti. Per il testo integrale della licenza si rimanda all’ultimo paragrafo. I contenuti riportati sono indicativi e non hanno valore di testo di legge o di linee guida ufficiali.con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.