BBS - Italia
Home |
Che fare dopo la valutazione del Rischio da Stress Lavro Correlato ? E' ora di concentrarci sul Programma di Miglioramento per il Benessere aziendale...visita www.nostress-progam.com

FIRAS-SPP ,campagna iscrizioni 2012, clicca sul banner e iscriviti subito !

Ti aspettiamo su psNetwork

Ti aspettiamo su psNetwork
ilprimo socialnetwork italiano del mondo della sicurezza sul lavoro

Safety Day 2010: una folla incontenibile , un grande successo !

Formazione, Sicurezza e Salute. Aggiornamenti e Corsi online per ASPP, RSPP, RLS, COORDINATORE

Elenco blog personale


Ebook

1° FIRAS LOBBY PARTY

Il 1° Firas Lobby Party...

Soggetto Formatore Nazionale

Blumatica per i nostri lettori

Partners di Psico@Work

Istituti,Enti di Formazione, Soggetti Formatori, Centri di Formazione nostri partners

L'evento 2011 sull'analisi dei comportamenti !

« »

giovedì 26 agosto 2010

Fine delle vacanze: come combattere lo stress da rientro

I sintomi sono : sonnolenza, disturbi intestinali, acidità di stomaco, stanchezza cronica, emicranie, tachicardie. Per limitare i danni da stress da rientro si possono utilizzare alcuni accorgimenti.

Prima di tutto la gradualità. Se è possibile riadattarsi progressivamente ai ritmi lavorativi, magari iniziare da metà settimana o con un orario ridotto e part time.


Poi mantenere qualche occupazione vacanziera dopo il lavoro: andare a correre, andare a fare il bagno in piscina o al lago sfruttando le belle giornate. Poi curare un’alimentazione non troppo pesante, con molta frutta meglio se mangiata lontana dai pasti. Anche il rientro dalle vacanze è meglio anticiparlo di almeno un giorno, avendo la possibilità di restare a casa prima del lavoro per 24 o 48 ore.

Nessun commento:

Licenza Creative Commons
Questa pubblicazione è distribuita sotto licenza “CREATIVE COMMONS PUBLIC LICENCE” ed è proprietà dell’"Associazione Culturale Professione Sicurezza – Italian Safety Professional Community”. La pubblicazione e diffusione è consentita gratuitamente, ma citando le generalità dell’autore originale, per fini non commerciali ed esclusivamente in forma integrale, senza alterazione od omissione di contenuti. Per il testo integrale della licenza si rimanda all’ultimo paragrafo. I contenuti riportati sono indicativi e non hanno valore di testo di legge o di linee guida ufficiali.con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.